Come funziona?

Dopo una breve visita medica di accettazione si accede alla terapia. Attraverso una chip-card pre-impostata inizia il trattamento della durata di circa ...

... 15-20 minuti.

La tecnologia elettromagnetica transpelvica Cellvital-Puls genera forti impulsi magnetici che si propagano verso l´alto e penetrano in profondità nel bacino, raggiungendo così le placche motorie e attivando una contrazione muscolare di massa.

Sono suffiienti circa 20 trattamenti per completare un percorso terapeutico (con 2 o 3 sedute settimanali). I miglioramenti signifiativi ottenuti con il Cellvital Puls possono durare fio a 18 mesi.

Per conservare questi effetti positivi raggiunti, si consiglia di continuare con due trattamenti di mantenimento al mese.

A chi serve?

Questa soluzione è indicata per il trattamento di:

  • Incontinenza urinaria e fecale
  • Incontinenza dopo prostatectomia
  • Dolore nella zona pelvica
  • Allenamento post-parto
  • Disturbi della potenza e della libido
  • Osteoartrite all’anca
  • Disturbi circolatori

La terapia ha poche controindicazioni. Ad eccezione dei portatori di pacemaker, di impianti elettronici, degli epilettici e le donne in gravidanza, tutti possono essere ammessi alla terapia. Per approfondimenti rivolgersi allo specialista.

I vostri vantaggi?

  • La terapia si svolge con i pazienti completamente vestiti.
  • Non è invasiva
  • È indolore
  • Bastano poche sedute per ottenere i primi risultati.

Le basi della stimolazione ripetitiva magnetica transpelvica

L'elettroterapia viene vista come un' importante opzione di terapia nella riabilitazione e nella medicina sportiva, ma anche come procedimento effiace per il trattamento dell'incontinenza.  

 

-> // Tuttavia il suo campo di applicazione si limita alla periferia dell’organismo. A causa dell’alta resistenza ohmica della pelle e delle ossa si verifia un notevole calo di tensione, che può essere compensato solamente tramite un aumento dell’intensità di corrente. Questo causa una stimolazione dolorosa dei nervi sensori ed è quindi il motivo principale per cui i nervi e i muscoli in profondità non possono essere stimolati. Anche il tentativo di avvicinarsi alla muscolatura pelvica tramite elettrodi vaginalio anali, fallisce a causa del mancato gradimento da parte dei pazienti e della tecnica particolarmente dolorsa.

Grazie al principio dell’induzione magnetica questo problema può essere evitato in modo effiace. I campi magnetici attraversano liberamente l’organismo e causano, tramite il campo elettrico generato, una differenza di cariche nella membrana cellulare. Questo vale prevalentemente per le cellule nervose, perché si depolarizzano facilmente e in questo modo trasmettono i segnali elettrici generati direttamente ai muscoli. La conseguenza è una forte contrazione muscolare che dipende dall’impedimento contemporaneo di riflsso dei nervi della vescica

Cellvital-Puls Therapy

La Cellvital Puls Therapy è una terapia multifunzioni integrata con quatro logici passi

  • funzione: Stimolazione elettromagnetica ripetitiva transpelvica rTPM;
  • funzione: Ossigeno terapia;
  • funzione: Luce terapia;
  • funzione: Terapia anti-stress (CEMP) a bassa intensità.

 

 

La rTPM:
l‘intelligentem “tecnologia di trasporto” per i campi elettrici

Per allenare i muscoli profondi o la muscolatura del pavimento pelvico, è indicata una breve e ripetitivo impulso magnetica ad alto campo di resistenza (impulsi elettromagnetici ripetitivi fio a una intensità di 1 Tesla/ 200-500 µs).

Queste, a differenza della corrente elettrica penetrano nel corpo senza resistenza e senza causare dolore. Nel corpo stesso si autoproduce un campo elettrico ( Legge della induzione – Faraday).

Questo campo elettrico genera a livello dei nervi motori (fire A / mieliniche) una variazione del potenziale elettrico e quindi una depolarizzazione.
Mediante la piastra terminale, il potenziale d’azione induce la contrazione dei muscoli che si trovano sotto il controllo diretto del neurone motore.